The Fresh Loaf

A Community of Amateur Bakers and Artisan Bread Enthusiasts.

Lo "Scrigno di Mele" della Ines.....

ANNA GIORDANI's picture
ANNA GIORDANI

Lo "Scrigno di Mele" della Ines.....

Carissimi Amici,

oggi voglio lasciarvi lo spunto per un dolce che ha accompagnato ed accompagna tuttora, molti pranzi familiari ed anche ottime colazioni.

La ricetta non è mia, ma di una straordinaria ed umile Pasticcera conosciuta tanti anni fa, quando durante le vacanze scolastiche andavo dalla zia e lei mi accompagnava sempre in un piccolo negozio, di cui ancora, nonostante gli anni passati, ricordo con struggente emozione ogni cosa.

Ines, così si chiamava la Pasticcera, prima di chiudere il suo negozio mi ha generosamente regalato un quaderno con le ricette che metteva in produzione ogni giorno e siccome, un buon appassionato non deve essere geloso delle sue ricette, oggi io ne condivido una con tutti voi sperando possa piacervi.

Un grande abbraccio a tutti quelli che si fermeranno da un piccolo "Chicco" della Toscana.

Anna

http://ilchiccoelaspiga.blogspot.it/2015/06/la-ines.html

Comments

Edo Bread's picture
Edo Bread

Carissima Anna, Le tue creazioni sono sempre bello come le parole che scrivi sul tuo blog. Grazie per aver condiviso così tanto.

 

ed

ANNA GIORDANI's picture
ANNA GIORDANI

Carissimo Ed,

la tua costante presenza mi riempie di grande gioia....sono felice che ti sia piaciuta questa torta ed i ricordi che ne sono scaturiti.

A me piacciono cose semplici, fa parte del mio carattere...

Un forte abbraccio, Anna

dmsnyder's picture
dmsnyder

E mi piacere molto anche la tua storia.

David

ANNA GIORDANI's picture
ANNA GIORDANI

Caro David, grazie per i tuoi apprezzamenti sono felice che ti sia piaciuta questa torta.

Grazie per essere passato a trovarmi.

Un caro saluto, Anna

dabrownman's picture
dabrownman

Così bello avere età antiche ricette da un altro panettiere quando chiudono il loronegozio dopo così tanti anni. Direi che hanno scelto te perché sapevano chesarebbe portarli per il prossimo paio di generazione per godere. Questa cremasembra deliziosa e la versione Mostra una mano esperta troppo. Noi amiamoquesto ne per quanto tutti i tuoi altri ossequi. Ben fatto, hanno un grande fine settimana e Cottura felice Anna

ANNA GIORDANI's picture
ANNA GIORDANI

Carissimo,

le tue parole di stima nei miei confronti sono sempre molto generose, ma io sono e resterò sempre e soltanto una piccola panificatrice.

Sono felice che le mie torte ti piacciano.

Un grande abbraccio, a presto.

Anna